LA QUALITÀ È IL NOSTRO SEGRETO

Qualità da sempre

Nel 1908 Giovanni Invernizzi fondò la "Ditta G. Invenizzi" dedicandosi alla produzione di formaggi tipici del nostro territorio e portandoli freschi sulle nostre tavole ogni giorno.
Oggi come allora mettiamo la stessa dedizione e tutto il nostro saper fare nella scelta e nel controllo delle migliori materie prime e nella cura dei processi di produzione, perché il segreto del gusto unico e della qualità dei nostri formaggi nasce dalla passione con la quale da più di 100 anni siamo al tuo fianco.

La selezione del nostro latte

L'Italia, come molti paesi del Sud Europa, non riesce a produrre abbastanza latte per soddisfare i consumi di latticini del nostro paese e di quelli destinati all'esportazione.
Infatti le stalle presenti in Italia producono latte sufficiente a coprire solo poco più del 60% dei litri necessari per la produzione nazionale di latte e formaggi.
Inoltre, durante il periodo estivo, le mucche producono circa il 15% di latte in meno, proprio nel momento in cui le vendite dei formaggi freschi come la mozzarella sono in crescita.
Per questo una parte dei prodotti della nostra gamma è fatta con 100% latte Italiano, mentre gli altri contengono prevalentemente latte Italiano ed una parte acquistata in paesi dell'Unione Europea, principalmente Francia.

Una produzione controllata e garantita

Il latte che arriva ogni giorno nei nostri caseifici Lombardi proviene da filiera produttiva sottoposta a rigidissime analisi chimiche e microbiologiche per garantirne la massima sicurezza e qualità.
Ma assicurarsi che la materia prima sia di qualità è solo il primo di una serie di più di 6.000 controlli giornalieri che i nostri prodotti devono passare prima di arrivare sulla vostra tavola da più di 100 anni.
Il saper fare che il nostro personale si tramanda di generazione in generazione si unisce alle tecnologie più moderne e all'avanguardia che i nostri stabilimenti hanno adottato nel corso degli anni per garantire un livello qualitativo sempre costante.